Visita Odontoiatrica

La visita odontoiatrica è una visita specialistica di fondamentale importanza per la prevenzione generale di salute della bocca e consiste nell’ispezionare i denti, le gengive, le mucose e tutto il cavo orale.

Durante la prima visita, dopo aver visionato eventuali esami già svolti in precedenza, provvederemo ad analizzare l’aspetto e il funzionamento delle componenti della bocca soffermandoci accuratamente sulla dentatura e i potenziali difetti, valuteremo se vi sono problemi dovuti a carie, placca, tartaro, infezioni batteriche o ancora infiammazioni alle gengive che richiedono interventi mirati e tempestivi.

Al termine della visita comunicheremo al paziente l’esito della stessa e le cure necessarie soffermandoci in modo chiaro sulla prevenzione e i relativi comportamenti di buona igiene orale da adottare.

Prestiamo massima attenzione alle condizioni igienico – sanitarie dello studio dentistico garantendo inoltre il rispetto minuzioso dei protocolli internazionali utilizzando materiali monouso e strumenti sterilizzati o contenuti in buste chiuse.

La prima visita dal dentista di fiducia andrebbe fatta all’età 3 anni in quanto la dentatura da latte è completa per cui è opportuno un controllo e ripetuta regolarmente almeno ogni 6 mesi.

La durata della prima visita varia a seconda delle problematiche che il paziente presenta e comunque ha una durata minima di circa 20 minuti.

Convenzioni per finanziamenti a tasso 0 e agevolato