Tecnologie

Saper selezionare il corretto trattamento da effettuare su un paziente e scegliere quale sia la giusta tecnologia da utilizzare per il problema, non è una cosa da sottovalutare.

Analizzare prima lo stadio evolutivo del problema, studiare l’anamnesi dentale del paziente e solo dopo valutare la soluzione adatta per lui è un lavoro molto importante, ancor prima della prestazione dentale stessa.

Allo Studio De Bartolomeo di Taranto, ricerchiamo soltanto gli strumenti più all’avanguardia, per rendere quanto più facile possibile, la risoluzione dei problemi ai nostri pazienti ed un veloce recupero.

Cerec CAD/CAM: basta alle impronte. L’arcante dentale si fa 3D

Con l’innovativo sistema Cerec CAD/CAM, realizziamo tutte le tipologie di restauri in ceramica, impianti e apparecchi ortodontici in una sola seduta.

La tecnologia Cerec permette di rilevare l’impronta con una piccola telecamera intraorale ad alta definizione; un software 3D elabora il progetto del restauro e comunica via wireless con un fresatore Cad Cam, che in pochi minuti elabora il tutto.

Chirurgia computer guidata: controllo in ogni fase per un perfetto recupero

Con questa metodica è possibile, grazie ad una Tac, elaborare e trasformare un modello 3D. Il progetto viene inviato: ad un centro di produzione che confeziona una dima chirurgica e al nostro laboratorio odontotecnico che prepara un modello provvisorio da utilizzare dopo l’intervento chirurgico.

Si riduce così l’invasività chirurgica, per una veloce e fisiologica guarigione dei tessuti, e assenza di dolore, sanguinamento e gonfiore.

Implantologia Taranto


Laser a Diode “Epic 10” Biolase: lavoro di precisione e recupero veloce

Laser a Diode “Epic 10” Biolase

EPIC BIOLASE® è un laser a diodi chirurgico e terapeutico, creato appositamente per gli interventi di: chirurgia degli interventi sui tessuti molli, sbiancamento dentale e sollievo temporaneo dei dolori minori. Uno strumento molto versatile che permette sia al medico che al paziente, di lavorare in modo preciso, per un migliore risultato, e con il minimo dolore per un veloce recupero.

27 Visitatori